garden 1444235 1920Negli ultimi mesi si è costituito un gruppo di genitori, denominato "genitori giardinieri", che su sollecitazione dell'Amministrazione Comunale, sta pensando a come riqualificare gli spazi verdi della scuola.

Un primo intervento sarebbe ipotizzato sull'area verde a destra dell'entrata della scuola Primaria.

L'idea sarebbe quella di una riqualificazione con panchine e tavoli, una sabbiera e un prato verde.

A tale scopo il gruppo di genitori volontari sta progettando attività (torta fritta a febbraio e successivamente altre forme di autofinanziamento) per poter sostenere l'acquisto degli arredi previsti.

Come Scuola credo sia da accogliere molto favorevolmente questa attivazione e l'interesse per gli spazi comuni.

Sicuramente cercheremo di sostenere e diffondere le iniziative che verranno messe in programma, e diamo la disponibilità a ragionare insieme sull'uso più funzionale di questi spazi e sulla loro riqualificazione.

Grazie a tutti quei genitori che si stanno attivando in tal senso; condividiamo con loro la ricerca costante di una scuola migliore.

Scarica questo file (locandina torta fritta 1-2-2020.pdf)locandina torta fritta 1-2-2020.pdf1555 kB28/01/2020
Scarica questo file (Progetto genitori giardinieri.pdf)Progetto genitori giardinieri.pdf349 kB28/01/2020