Con la presente si intende aggiornare le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia in merito ai risultati delle iscrizioni per l’a.s. 2021/22 concluse il 25 gennaio u.s.

Nel corrente anno scolastico sono attive 3 sezioni da 24 bambini ciascuna.
Al termine delle iscrizioni, si sono registrate 44 nuove domande che si sommano a 47 conferme già frequentanti nell’anno attuale.
Rispetto ai 72 posti disponibili per le 3 sezioni, rimarrebbero 19 bambini e bambine in lista d’attesa.
La problematica è stata affrontata insieme all’Amministrazione Comunale nella Conferenza di servizio dell’8 febbraio 2021 (è disponibile registrazione e verbale, oltre a dichiarazione
finale dell’Amministrazione Comunale), poi dal Consiglio d’Istituto dell’11.02.21, che ha deliberato di richiedere all’Ufficio Scolastico Territoriale di Parma in sede di richiesta di organico, la formazione di 4 sezioni di scuola dell’infanzia.
A questo punto rimaniamo in attesa della comunicazione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Ufficio di Ambito Territoriale dell’assegnazione dell’organico e dell’autorizzazione della nuova sezione.
Tale comunicazione dovrebbe arrivare verso maggio 2021. Non appena avremo notizie in merito all’assegnazione dell’organico e dell’autorizzazione della sezione, lo comunicheremo agli organi collegiali affinchè si possano prendere le decisioni necessarie e comunicarle alle famiglie.
Fino a tale data non ci è possibile comunicare con certezza l’accettazione delle domande.
L’istituto Comprensivo, qualora ci sia da parte delle famiglie in indirizzo un interesse a maggiori chiarimenti, si rende disponibile ad organizzare un incontro on line o in presenza.