38. Nuove iscrizioni per l'a.s. 2022/23

Evidenza - Creato il 26 Novembre 2021

In questo spazio è possibile trovare tutto il materiale relativo alle nuove iscrizioni per il prossimo anno scolastico (2022/23)

Nuove iscrizioni alla scuola dell'infanzia: domande in forma cartacea alla segreteria della scuola dal 4 al 28 gennaio 2022

Iscrizioni alle classi 1^ della scuola primaria: iscrizioni esclusivamente on-line dal 4 al 28 gennaio 2022 - codice meccanografico PREE819024

Iscrizioni alle classi 1^ della scuola secondaria di 1° grado: iscrizioni esclusivamente on-line dal 4 al 28 gennaio 2022 - codice meccanografico PRMM819012

Iscrizioni alle classi 1^ della scuola superiore: esclusivamente on-line dal 4 al 28 gennaio 2022

Scuola in chiaro in un'app: scansiona il QR Code dinamico e vedi le informazioni principali dell'Istituto Comprensivo di Traversetolo

green 307835 640

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha disposto che anche nell’anno in corso avranno luogo le prove nazionali di valutazione ad opera dell’Istituto Nazionale di Valutazione (INVALSI).

La Rilevazione riguarderà gli studenti delle classi:
- 2^ scuola primaria: italiano e matematica somministrate in forma cartacea
- 5^ scuola primaria: italiano, matematica e inglese somministrate in forma cartacea
- 3^ scuola media: italiano, matematica e inglese somministrate tramite computer (costituiscono requisito indispensabile per l’ammissione all’esame di Stato indipendentemente dall’esito).
Il Servizio Nazionale di Valutazione richiede inoltre la compilazione di una scheda per la raccolta di informazioni aggiuntive relative agli studenti e alle loro famiglie.
Vengono richiesti diversi dati alcuni dei quali già in possesso della scuola, ma Vi chiediamo cortesemente di compilare il modulo allegato integralmente in quanto alcune informazioni potrebbero essere variate.
I dati raccolti verranno trasmessi ad Invalsi in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti. Le informazioni trasmesse sono utili per l’interpretazione dei risultati scolastici L’esperienza maturata nella ricerca educativa in ambito nazionale e internazionale ha messo infatti in luce che gli aspetti indagati sono rilevanti.
Le informazioni riportate saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy (D.Lgs. n° 196/2003)
Siete invitati a consultare nel sito della scuola all’indirizzo www.ictraversetolo.edu.itl’informativa sulla privacy o sul sito dell’invalsi (www.invalsi.it) per avere maggiori informazioni relative alle motivazioni dell’indagine.
La scheda compilata andrà consegnata al coordinatore di classe entro venerdì 14 gennaio 2021. Vi chiediamo la cortesia di rispettare questo termine in quanto l’ufficio dovrà provvedere ad inserire le informazioni sul sito dell’Invalsi.

File / URLDimensione del FileCreato
Accedi a questo URL (https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=home)Calendario prove0 kB30/12/2021
Accedi a questo URL (https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=normativa)Normativa e Privacy0 kB30/12/2021
Scarica questo file (Nomina trattamento informazioni di contesto personale segreteria.docx.pdf)Nomina trattamento informazioni di contesto personale segreteria.docx.pdf142 kB30/12/2021