Un Giorno a Traversetolo

Canale Web News - Creato il 14 Aprile 2020

Un Giorno a Traversetolo

Il primo film girato da te!

Ringraziamo le oltre 210 persone che hanno inviato un filmato, registrato dalle ore 00 alle ore 24, del 25 aprile 2020. Con questi contributi abbiamo montato una anteprima che potete vedere qui sopra ed un video collettivo che diffonderemo nella nostra comunità scolastica, l'ultimo giorno di scuola, con una premiere pubblica in streaming VENERDì 5 GIUGNO. Ci stiamo preparando a questo evento, che vorremmo fosse veramente una festa di "Liberazione" . Grazie ancora a tutti e tutte per il vostro contributo, originale, emozionante, vero,  entusiasta e ricco di spunti!

[powr-countdown-timer id="8a74dca0_1588868815"]

t-generation N.5 maggio 2020

Canale Web News - Creato il 30 Maggio 2020

t generation No.5 05.2020Ecco il quinto e ultimo numero di t-generation. In questa uscita, progetto, progettare, progettarsi...il futuro della scuola. Grazie a…chi ha reso possibile che il progetto nascesse e si realizzasse, chi ha collaborato, chi ha contributo, chi ha partecipato, chi ha scritto, chi ha letto.

pdfScarica il numero

255. Comunicazione alle famiglie e al personale dell'I.C. di Traversetolo

Evidenza - Creato il 01 Marzo 2020

Le limitazioni nell'accesso alla segreteria (che lavora in smart working) ed ai plessi scolastici restano vigenti, fino a nuova indicazione.

Per le famiglie che necessitino di ritirare materiale da scuola o consegnare materiale per i docenti o le classi, è possibile accedere al ritiro, concordandolo con il Dirigente Scolastico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le famiglie che necessitino invece di assistenza sull'uso degli strumenti tecnologici e sulle impostaziaone dei propri device, possono contattare il negozio MOUSE di Traversetolo (Sig. DENIS) al 3337977600 oppure scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
Gli uffici di segreteria apriranno al pubblico SOLO previo appuntamento telefonico al n°  3883915242  dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (i consueti contatti telefonici non saranno garantiti), dal lunedì al venerdì oppure tramite mail all'indirizzo del Dirigente Scolastico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le limitazioni all'accesso sono rivolte alla tutela del personale in servizio ed alla necessità, prescritta dalle autorità sanitarie, di evitare assembramenti e concentrazioni di cittadini/e.

Il DPCM 17/05/2020 al fine del contenimento della diffusione del virus COVID-19, prevede inoltre l’OBBLIGO sull’intero territorio nazionale di USARE PROTEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE NEI LUOGHI AL CHIUSO ACCESSIBILI AL PUBBLICO e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. L’utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie.
Grazie per la collaborazione
Giordano Mancastroppa- Dirigente Scolastico

children 310223 640Si comunicano orari e organizzazione della Festa dello sport di venerdì 7 giugno 2019

ORE 07,55 ARRIVO DEI RAGAZZI AL PALAZZETTO con mezzi propri o con scuolabus.
Il ritrovo è nel piazzale del parcheggio del Palazzetto e nel prato adiacente. I ragazzi devono presentarsi già in tuta e portare uno zainetto con acqua, cappellino per il sole.
ORE 08,00 APPELLO CON L’INSEGNANTE DELLA PRIMA ORA E CONSEGNA MAGLIETTA DELLA FESTA.
ORE 08.30 INIZIO ATTIVITÀ: seguire le classi nelle rotazioni, controllando che rispettino gli orari del programma e le attività (vedere il programma che verrà consegnato direttamente alla festa).
ORE 12.30 PREMIAZIONI
Oltre a quelle della giornata di festa, se qualche docente desiderasse premiare altre gare (es: matematica), è pregato di contattare la prof.ssa Viggiano per tempo per poter al meglio gestire le singole premiazioni.
I ragazzi potranno fare merenda – gentilmente offerta dall’AVIS Traversetolo - al cambio delle varie attività. Si prega di segnalare eventuali intolleranze (in questo caso si chiede di fornire al proprio figlio la merenda adeguata)
13.00 RIENTRO A CASA con partenza per tutti dal palazzetto. Non è previsto il rientro a scuola. Anche i ragazzi che si recano a casa con lo scuolabus, partiranno dal Palazzetto dello Sport. I turni di assistenza dei docenti verranno pubblicati prossimamente.
NB: in caso di pioggia verrà effettuato solo un torneo con le classi terze, in quanto gli unici spazi disponibili coperti sono insufficienti per contenere tutti i ragazzi.
Le altre classi faranno lezione regolarmente a scuola.

Scarica questo file (SEGNATURA_1558349065_Festa dello sport secondaria - Istruzioni per docenti e alunni.pdf)Festa dello sport scuola secondaria138 kB21/05/2019