Un Giorno a Traversetolo, Un Uovo Show e Mail Art

Canale Web News - Creato il 14 Aprile 2020

Un Giorno a Traversetolo

Il primo film girato da te!   Qui il Servizio su TV Parma del 2/7/2020

Ringraziamo le oltre 210 persone che hanno inviato un filmato, registrato dalle ore 00 alle ore 24, del 25 aprile 2020. Con questi contributi abbiamo montato il video collettivo che da oggi (5 giugno, ultimo giorno di scuola per la primaria e la secondaria) sarà disponibile.
Abbiamo tentato di collegare tutto questo materiale giunto, in un'unica grande narrazione, cercando di valorizzare il contributo di tutti/e. La parola "Liberazione" è stata la nostra guida, e la nostra aspirazione più profonda.... . Qui potete trovare una cartella con le FOTO inviate. Chiediamo scusa in anticipo a tutti e tutte coloro che hanno inviato del materiale, che essendo tanto abbondante e ricco, non ha permesso di offrire lo spazio adeguato a tutti/e. Abbiamo dovuto fare delle scelte, ed una di quelle è stata di inserire il materiale già editato come parte di una playlist, che trovate qui sopra, che scorre alla fine dei titoli di coda, come parte di un tutto. Grazie ancora a tutti e tutte per il vostro contributo, originale, emozionante, vero,  entusiasta e ricco di spunti!

Un uovo show!

Naturalmente non poteva mancare nella nostra vetrina "virtuale" il favoloso show delle classi terze. Quest'anno il tradizionale appuntamento del Palagym è stato forzatamente cancellato, ma i nostri ragazzi e ragazze, ed i favolosie favolose prof sono riusciti/e ad offrirci uno spettacolo di altissima qualità!!!!! Guardiamoli e ringraziamo per questo enorme regalo che ci hanno fatto, alla fine del loro percorso all'interno dell'I.C.Traversetolo.

Mail art

Mail art....arte per posta....i fantastici regali ricevuti dai bambini e dalle bambine della Scuola dell'Infanzia di Vignale, dai loro amici artisti, invitati da Arnalda Mori e dal suo "menestrello- cantautore".

t-generation N.5 maggio 2020

Canale Web News - Creato il 30 Maggio 2020

t generation No.5 05.2020Ecco il quinto e ultimo numero di t-generation. In questa uscita, progetto, progettare, progettarsi...il futuro della scuola. Grazie a…chi ha reso possibile che il progetto nascesse e si realizzasse, chi ha collaborato, chi ha contributo, chi ha partecipato, chi ha scritto, chi ha letto.

pdfScarica il numero

Le limitazioni nell'accesso alla segreteria (che lavora in smart working) ed ai plessi scolastici restano vigenti, fino a nuova indicazione.

Per le famiglie che necessitino di ritirare materiale da scuola o consegnare materiale per i docenti o le classi, è possibile accedere al ritiro, concordandolo con il Dirigente Scolastico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le famiglie che necessitino invece di assistenza sull'uso degli strumenti tecnologici e sulle impostaziaone dei propri device, possono contattare il negozio MOUSE di Traversetolo (Sig. DENIS) al 3337977600 oppure scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
Gli uffici di segreteria apriranno al pubblico SOLO previo appuntamento telefonico al n°  3883915242  dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (i consueti contatti telefonici non saranno garantiti), dal lunedì al venerdì oppure tramite mail all'indirizzo del Dirigente Scolastico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le limitazioni all'accesso sono rivolte alla tutela del personale in servizio ed alla necessità, prescritta dalle autorità sanitarie, di evitare assembramenti e concentrazioni di cittadini/e.

Il DPCM 17/05/2020 al fine del contenimento della diffusione del virus COVID-19, prevede inoltre l’OBBLIGO sull’intero territorio nazionale di USARE PROTEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE NEI LUOGHI AL CHIUSO ACCESSIBILI AL PUBBLICO e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. L’utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie.
Grazie per la collaborazione
Giordano Mancastroppa- Dirigente Scolastico

Scarica questo file (Direttiva Prefetto di Parma.pdf)Direttiva Prefetto di Parma.pdf231 kB18/03/2020
Scarica questo file (DPCM 10.04.2020.pdf)DPCM 10.04.2020.pdf1962 kB11/04/2020