Un Giorno a Traversetolo, Un Uovo Show e Mail Art

Canale Web News - Creato il 14 Aprile 2020

Un Giorno a Traversetolo

Il primo film girato da te!   Qui il Servizio su TV Parma del 2/7/2020

Ringraziamo le oltre 210 persone che hanno inviato un filmato, registrato dalle ore 00 alle ore 24, del 25 aprile 2020. Con questi contributi abbiamo montato il video collettivo che da oggi (5 giugno, ultimo giorno di scuola per la primaria e la secondaria) sarà disponibile.
Abbiamo tentato di collegare tutto questo materiale giunto, in un'unica grande narrazione, cercando di valorizzare il contributo di tutti/e. La parola "Liberazione" è stata la nostra guida, e la nostra aspirazione più profonda.... . Qui potete trovare una cartella con le FOTO inviate. Chiediamo scusa in anticipo a tutti e tutte coloro che hanno inviato del materiale, che essendo tanto abbondante e ricco, non ha permesso di offrire lo spazio adeguato a tutti/e. Abbiamo dovuto fare delle scelte, ed una di quelle è stata di inserire il materiale già editato come parte di una playlist, che trovate qui sopra, che scorre alla fine dei titoli di coda, come parte di un tutto. Grazie ancora a tutti e tutte per il vostro contributo, originale, emozionante, vero,  entusiasta e ricco di spunti!

Un uovo show!

Naturalmente non poteva mancare nella nostra vetrina "virtuale" il favoloso show delle classi terze. Quest'anno il tradizionale appuntamento del Palagym è stato forzatamente cancellato, ma i nostri ragazzi e ragazze, ed i favolosie favolose prof sono riusciti/e ad offrirci uno spettacolo di altissima qualità!!!!! Guardiamoli e ringraziamo per questo enorme regalo che ci hanno fatto, alla fine del loro percorso all'interno dell'I.C.Traversetolo.

Mail art

Mail art....arte per posta....i fantastici regali ricevuti dai bambini e dalle bambine della Scuola dell'Infanzia di Vignale, dai loro amici artisti, invitati da Arnalda Mori e dal suo "menestrello- cantautore".

t-generation N.5 maggio 2020

Canale Web News - Creato il 30 Maggio 2020

t generation No.5 05.2020Ecco il quinto e ultimo numero di t-generation. In questa uscita, progetto, progettare, progettarsi...il futuro della scuola. Grazie a…chi ha reso possibile che il progetto nascesse e si realizzasse, chi ha collaborato, chi ha contributo, chi ha partecipato, chi ha scritto, chi ha letto.

pdfScarica il numero

pdfScarica il numero