Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire, da parte del personale docente, il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet) collegato ad Internet.
A cosa serve
Un servizio completo per i docenti al fine di gestire le proprie attività istituzionali e didattiche
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio di Nuvola è sufficiente cliccare sul pulsante
Servizio online
Autenticazione
L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via San Martino n. 82 43029 Traversetolo (PR)
- CAP
43029
- Orari
Inserire Orari
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su
- Presenza e assenze;
- Voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
- Ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
- Compiti assegnati e verifiche programmate;
- Orario delle lezioni;
- Pagelle in formato elettronico;
- Note dei docenti;
- Comunicazioni scolastiche.
Tempi e scadenze
La durata è relativo al contratto del docente con il nostro istituto.
Contatti
- Telefono: 0521/842527
- Email: pric819001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sul servizio accedere al seguente web: