Sportello di Ascolto

Sportello di Ascolto

Luogo dove ragazzi e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno a cuore.

Cos'è

Il servizio offre, a chi lo chiede, uno o più colloqui di ascolto, chiarificazione ed orientamento, per affrontare e mettere a fuoco eventuali problematiche sul piano educativo e relazionale, in assoluta riservatezza.

Lo Sportello d’ascolto è condotto dalla dott.ssa Beatrice Armenzoni, psicologa e psicoterapeuta de Il ruolo Terapeutico di Parma, è gratuito e a disposizione di alunni, di genitori e insegnanti.

A cosa serve

Lo sportello di ascolto per gli studenti in ambito scolastico è un servizio fondamentale che offre supporto psicologico, orientamento e consulenza agli studenti che possono trovarsi ad affrontare vari tipi di difficoltà, sia personali che scolastiche. Questo servizio è gestito di solito da psicologi, counselor o altri professionisti formati nell'assistenza e nel supporto psicologico.

Come si accede al servizio

Per accedere occorre prenotare, contattando la Prof.ssa Mariangela Martini tramite mail mariangela.martini@ictraversetolo.edu.it

I colloqui potranno svolgersi sia in presenza presso i locali della scuola a Traversetolo, sia in modalità on line.

Gli incontri si svolgeranno nella giornata del martedì, dalle 9:00 alle 13:00, a partire da martedì 22 novembre 2022, previo appuntamento.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

I servizi scolastici sono attività gestite dal Comune di Traversetolo per le famiglie e nello specifico sono erogati i servizi di mensa, trasporto scolastico, pre scuola, post scuola, dopo scuola.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenza.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazioni relativa al servizio si prega di contattare la Prof.ssa Mariangela Martini tramite mail mariangela.martini@ictraversetolo.edu.it

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: